Recensione: Pialla Parkside PEH 950 (KH 3131)

Eccomi qui con una nuova recensione. L’altra volta vi avevo parlato del banco sega makita MLT100 mentre oggi vi farò la recensione Pialla Parkside PEH 950 (KH 3131) Questa pialla l'ho acquistata alla Lidl qualche mese fa al prezzo di 59€ e inizialmente non avevo molte aspettative. Si ok, mi ero accorto che aveva una potenza di 950W ma non so ancora valutarla ad occhio per prevedere quanto possa essere realmente. Allora iniziamo a descriverne i dettagli tecnici. Come dicevo, la capacità nominale della pialla è di 950 W con la solita tensione nominale di230V ~ 50Hz. Il motore sviluppa 12.000 giri al min…
La pialla Parkside PEH 950 è realizzata con ottimi materiali che la rendono molto robusta. Il motore da 950W è molto potente e performante anche per piallature di 3mm.

Review Overview

Materiali
Precisione
Potenza
Estetica

La pialla Parkside PEH 950 è realizzata con ottimi materiali che la rendono molto robusta. Il motore da 950W è molto potente e performante anche per piallature di 3mm.

User Rating: 2.51 ( 5 votes)

Eccomi qui con una nuova recensione.

L’altra volta vi avevo parlato del banco sega makita MLT100 mentre oggi vi farò la recensione Pialla Parkside PEH 950 (KH 3131)

Questa pialla l’ho acquistata alla Lidl qualche mese fa al prezzo di 59€ e inizialmente non avevo molte aspettative.

Si ok, mi ero accorto che aveva una potenza di 950W ma non so ancora valutarla ad occhio per prevedere quanto possa essere realmente.

Allora iniziamo a descriverne i dettagli tecnici.

Pialla Parkside

Come dicevo, la capacità nominale della pialla è di 950 W con la solita tensione nominale di230V ~ 50Hz.

Il motore sviluppa 12.000 giri al min a vuoto.

I due coltelli presenti già in dotazione sono di metallo duro e permettono una piallatura di profondità variabile da 0 a 03,5 mm regolabile grazie ad una comoda manopola posta sopra la pialla.

La profondità di scanalatura varia tra 0 e 24,0 mm per una larghezza di piallatura di 82 mm.

Il peso della pialla Parkside PEH 950 è di 4,3 kg.

Pialla Parkside 2

La sicurezza non è stata tralasciata ed infatti una cosa che ho apprezzato è l’accelerazione iniziale che è graduale e non di spunto.

Questo rende sicuro l’utilizzo della pialla in quanto non avremmo spostamenti della macchina alla sua accensione.

Per finire mi posso definire soddisfatto.

Non posso paragonare questa pialla a molte altre perché ne ho provate poche ma per questo attendo i vostri commenti e le vostre opinioni.

Fatemi sapere anche se volete qualche recensione in particolare e nel limite del possibile cercherò di realizzarla

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo

4 Comments

  1. giuseppe

    dove si puo acquistare ? grazie

  2. pierino bettineschi

    il pialetto è formidabile ma per le lame di ricambio dove devo rivolgermi perché ho visto che si possono girare grazie alla prossima

  3. Marino

    Buongiorno. Non riesco a trovare il variatore di velocità di questa pialla. ( Peh950 parkisde) .mi puoi aiutare. Grazie

  4. Livio Da Pieve

    perchè non trovo i ricambi che mi necessitano quali ,puleggia 40 denti passo 2.5mm e la relativa cinghia di trasmissione tenendo presente che l’interasse tra la puleggia e il rocchetto motore è di 95mm? grazie per la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOVITÀ: CORSI START

Scegli la materia che vuoi apprendere e parti dalle basi: falegnameria, saldatura, stampa 3D, progettazione, resine, cemento, CNC per falegnameria e Arduino.

PROGETTI DA SCARICARE

OFFERTE PER ARTIGIANI

Ogni giorno all’interno dei miei canali Telegram e Whatsapp condivido offerte e occasioni per acquistare tutto quello che ti serve per il tuo artigianato digitale.

Costruire le proprie idee, guadagnare online e vivere della propria passione

Iscriviti alla newsletter e scarica il mio PDF gratuito su come guadagnare online con il fai da te e l'artigianato digitale