Abbiamo appena finito le feste Pasquali che già penso alle prossime ferie. Infatti come molti di voi, io e la mia Ley saremo in ferie il 25 Aprile e fortunatamente anche il 26.
Purtroppo però il meteo non promette nulla di buono e se l’idea era di fare una tre giorni in camper, l’unico modo per passare un bel ponte di San Marco è dirigersi verso il Friuli Venezia Giulia o meglio ancora la Slovenia.
Mete che però possiamo fare in qualsiasi altro momento dell’anno in cui siamo sicuri di trovare bel tempo e quindi ci stiamo sempre più convincendo all’idea di rimanere a casa e proseguire con i lavori di ristrutturazione del nostro appartamento.
Stiamo procedendo a stanze perchè dalla prima idea di “sistemare qualche cosa qui e li” ci siamo ritrovati a “cambiamo anche la planimetria della casa” e quindi ora ci stiamo concentrando sul soggiorno.
Le idee non sono molto chiare perchè infatti abbiamo un grande soggiorno e quindi molti spazi da studiare o riempire.
Una delle idee sicure è quella del mobile tv (anche se la tv non c’è ancora) che abbiamo intenzione di realizzare come nella foto affianco.
Un soggiorno moderno quindi, con armadi in rovere chiaro e una parete blu “potente” che contrasta il resto della stanza.
Premetto che io aggiungo qualche dettaglio ma il vero designer è la mia Ley che in queste cose ha molto più “occhio” di me.
Detto questo tiro una lancia a mio favore in quanto Ley mette le idee e io le realizzo.
Avendo la fortuna di essere un falegname ho la possibilità di realizzare molte parti di arredamento della casa.
Quindi una volta chiarite le idee con Ley, progetto l’arredamento con google sketchup e poi passo alla realizzazione.
A proposito di google sketchup.
Quanti di voi utilizzano questo fantastico programma?
Io l’ho utilizzato sia per lavoro che per hobby e devo dire che é fantastico! Più avanti posso farvi un tutorial magari, ma sicuramente vi farò vedere ciò che ho realizzato !!