Come installare e utilizzare EleksCam con laser EleksLaser

Installare EleksCam è semplice ma merita qualche spiegazione in più. La parte più semplice è ovviamente quella inerente al download e all’installazione standard come con tutte le applicazioni.

A questo link potrete trovare il software EleksCam e i driver per windows a 32 o 64 bit.

Qui di seguito vi porto qualche screen delle semplici fasi di installazione e funzionamento.

Vi anticipo una possibile problematica che potreste riscontrare. Se dopo aver installato il software non funzionasse ancora a dovere, sappiate che dovete fare una piccolo modifica alle impostazioni del computer. In particolare nel pannello di controllo, sezione impostazioni internazionali, dovete cambiare lo stato del vostro PC. Da Italia a Stati Uniti. Sembra una barzelletta ma è così. In questo modo sono riuscito a far funzionare il programma.

0_1494221727859_CAM教程.jpg

Altra informazione che non trovate da nessuna parte.

Se cercate di fare l’Outline di una immagine dovete far partire il software come amministratore.

E’ l’unico modo per poter fare l’outline.

Altro problema che potrebbe presentarsi è quello del laser sempre acceso…questo perché può darsi che abbiate messo il pin del laser nello slot con scritto “laser”e invece va collegato nello slot rosso con scritto “motor”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo

4 Comments

  1. Daniele Pardini

    Salve non riesco a far funzionare il software.. si apre, ma quando genero il codice mi da errore, e se forzo e vado avanti quando incide rimane fermo e non si muove.. ho provato a cambiare i parametri di regione come indicato nel video, ma non aprendo quale inserire ne ho provate alcune a caso, ma niente. mi potete aiutare a farlo funzionare? Grazie mille

  2. carmine del colle

    o lo stesso problema va a singhiozzi aiuto aiuto
    aspetto notizie grazie

  3. carlo

    non si accende il laser come faccio? Vedo solo la luce che indica che i llaser ha ricevuto il comando ma non si accende. Ho collegato un laser a 3pin e la sceda è alimentata con un alimentatore da 12v 5A. Si muove tutto bene e secondo i comandi tranne il laser. sbaglio qualcosa?

  4. Antonio

    Non trovo il software elekscam, sai cosa è successo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOVITÀ: CORSI START

Scegli la materia che vuoi apprendere e parti dalle basi: falegnameria, saldatura, stampa 3D, progettazione, resine, cemento, CNC per falegnameria e Arduino.

PROGETTI DA SCARICARE

OFFERTE PER ARTIGIANI

Ogni giorno all’interno dei miei canali Telegram e Whatsapp condivido offerte e occasioni per acquistare tutto quello che ti serve per il tuo artigianato digitale.

Costruire le proprie idee, guadagnare online e vivere della propria passione

Iscriviti alla newsletter e scarica il mio PDF gratuito su come guadagnare online con il fai da te e l'artigianato digitale