fbpx

CHI SONO

Ciao,

mi chiamo Matteo Moras ma sul web mi trovi come Mattley.

Questo è il soprannome che mi aveva dato un pizzaiolo quando ho lavorato per 6 mesi nella sua pizzeria.

L’ho fatto come secondo lavoro con l’unico scopo di fare nuove esperienze perché il mio principale lavoro era il falegname.

 

Sono entrato nella falegnameria di famiglia quando avevo solo 12 anni.
Inizialmente aiutavo con piccoli aiuti durante il periodo estivo, mentre nel periodo delle scuole superiori aiutavo in produzione nel doposcuola.

Ho lavorato a stretto contatto con CNC industriali e ho personalmente gestito intere linee di produzione per la realizzazione di arredamenti, scocche di letti e molti altri prodotti artigianali.

Nel tempo libero (di notte) mi divertivo a creare siti web per capire come funzionasse questo mondo, ed è proprio da queste mie esperienze che poi è nato prima questo blog e poi il mio canale Youtube dove pubblico video dal 2014.

Oggi è diventato uno dei più grandi canali Youtube Italiani sul fai da te e l’unico canale Youtube Italiano sull’artigianato digitale.

Sul mio canale Youtube puoi trovare:

Nel corso degli anni molti utenti mi hanno chiesto dei contenuti mirati per aiutarli a realizzare dei progetti 3D ordinati e comodi da utilizzare nella fase di produzione.

Da quelle richieste ho così realizzato un primo corso online sull’utilizzo di Sketchup.
Un software di disegno 3D semplice ma allo stesso tempo molto versatile per falegnami o carpentieri.

Nel corso degli anni ho fatto evolvere il mio canale Youtube come sono evoluto anch’io, passando da semplici progetti di fai da te, a più elaborati progetti di artigianato digitale comunque replicabili da chiunque.

Ho così portato le mie conoscenze nel campo della CNC sul mio canale Youtube, e presto saranno catalogate e descritte sul mio corso di lavorazioni CNC.

 

 

Costruire le proprie idee, guadagnare online e vivere della propria passione

Iscriviti alla newsletter e scarica il mio PDF gratuito su come guadagnare online con il fai da te e l'artigianato digitale