Un avvitatore elettrico per le operazioni di precisione
Una volta quando si diceva cacciavite ci si poteva riferire, al massimo, a due tipi di attrezzi: quelli spaccati e quelli a stella.
Ai nostri giorni la tecnologia ha immesso sul mercato una variegata tipologia di viti e di conseguenza di cacciaviti tra cui quello elettrico, noto anche come avvitatore elettrico, occupa senza dubbio un posto d’onore tra gli utensili di hobbisti e professionisti.
Oggi nella mia recensione vorrei parlarvi dell’avvitatore elettrico a batteria Xiaomi Wowstick 1F+, un piccolo ma potente “tutto in uno” che ti permetterà di dire addio alla miriade di cacciaviti che popolano la tua cassetta degli attrezzi.
Prima però ti ricordo che anche questo strumento è stato in passato uno dei premi relativi al contest per i Patreon.
Se non sei un Patreon di Mattley e vuoi sapere che significa, allora guarda questa pagina. Potresti vincere uno strumento come questo.
UNBOXING Xiaomi WOWSTICK 1F+
La confezione è costituita da un pratico astuccio di plastica rigida formato da due gusci che si uniscono grazie ad una chiusura magnetica.
Il corpo realizzato in resistente lega di alluminio, il design raffinato ed il suo peso contenuto lo rendono molto simile ad una penna, comodo da impugnare e facile da trasportare.
L’alimentazione viene fornita da due batterie AAA che assicura una lunga operatività ed un’efficienza maggiore .
Precisione e versatilità sono due caratteristiche che rendono questo avvitatore elettrico perfetto per lavori di precisione su smartphone, occhiali, macchine fotografiche, giocattoli ed altri piccoli dispositivi in cui le operazioni di avvitamento/svitamento vengono rese meno gravose e veloci.
In dotazione viene fornito un set di 56 inserti standard C4, i più comunemente utilizzati a livello internazionale e realizzati in acciaio S2 di alta qualità.
Questi inserti vengono agganciati facilmente alla testa magnetica del cacciavite, basterà semplicemente infilarli nella sede.
L’utilizzo di questo avvitatore elettrico a batteria
Per facilitare le operazioni su viti particolarmente difficili da raggiungere, le punte degli inserti sono assottigliate ed alcune sono allungate.
Inoltre, quando il motore è in funzione, si illuminano 3 led utili per lavorare in punti bui.
Il funzionamento di questo avvitatore elettrico a batteria è molto semplice e versatile grazie alla funzione Dual Power Drive: per viti piccole è sufficiente attivare il pulsante nero per avvitare/svitare, mentre per le viti di grandi dimensioni o difficili da svitare.
Mentre si preme l’interruttore occorre imprimere una pressione per aumentare il grado di torsione.
Non è possibile variare la velocità che è impostata a 100 giri al minuto.
Naturalmente, il Wowstick non ha la potenza di un avvitatore elettrico a batteria convenzionale.
Tuttavia, se ti capita spesso di dover avvitare/svitare, questo piccolo strumento cambierà in meglio la tua vita da maker!
Se sei interessato ad acquistare questo comodo avvitatore lo puoi trovare qui
Inoltre con il codice coupon ONQQGY2KCC potrai avere uno sconto in questa categoria !!