Ecco il mio piccolo progetto di Natale. E’ un semplice albero di Natale in legno realizzato con un traforo. Per chi non possedesse il traforo può utilizzare anche il seghetto alternativo rovesciato, diventa una specie di sega a nastro.
Se lo volete realizzare potete stampare l’immagine che vi allego qui affianco per poi andarla ad incollare su un pannello di multistrato da 1 cm di spessore.
Una volta incollato potete iniziare a tagliarlo con il traforo. Non ha importanza se sarete imprecisi nel seguire le linee anche perché appena tolta la carta non si vedranno più queste imperfezioni. Addirittura io ho lasciato più larghe le parti che ritenevo troppo deboli e sottili, quindi siete liberi di personalizzarne anche la forma.
Se volte abbellire ancora di più il vostro albero di Natale potete aggiungerci le luci, e quindi trovate il progetto realizzato con arduino a questo link. E’ un progetto per delle luci di Natale realizzato dal blog “Aspetando il Bus” e a mio parere calzano a pennello per un alberetto così. In più potreste usare le resistenze come ornamenti.
Come vedete avete la possibilità di personalizzarlo in tutti i modi. E quindi se lo realizzate anche voi durante le ferie Natalizie, inviatemi le vostre foto tramite il modulo contatti oppure sulla pagina Facebook !
Io vi auguro Buon Natale e Felice Anno nuovo !
Ci vediamo nel 2015 !!!